appuntamento sul Ponte di mezzo a Pisa , domenica 10 maggio dalle ore 9,00 per l'edizione 2026 della manifestazione. Tutta l’Italia monterà in sella per chiedere sostenibilità ambientale e strade sicure
Dalle ore 9,00 prologo della biciclettata con gli istruttori Uisp per laboratori e e gincane percorribili dai bimbi sul Ponte di Mezzo
Bicincittà è un modo diverso di stare insieme: pedalare per le strade significa riscoprire la città, incontrarsi, creare relazioni. Con la bici, l'Uisp porta in strada un’idea di sport che include, innova e rigenera, trasformando ogni partecipante in parte attiva di una comunità più aperta e viva.
Bicincittà è la manifestazione Uisp che promuove una mobilità dolce, sostenibile e consapevole. È una giornata di festa, aperta a tutte e tutti, che ogni anno, in una domenica di maggio, attraversa decine di città italiane per chiedere spazi urbani più fruibili, piste ciclabili, circuiti protetti e strade sicure a misura di bicicletta.
BICINCITTA' organizzata dalla Uisp, collabora e affianca la manifestazione della FIAB "BIMBIMBICI" come ogni anno nella nostra città.
La manifestazione aperta a tutte e tutti per vivere una giornata sulle strade della nostra città su due ruote.